Scroll

ProGrade.

La libertà che viene dal basso

Tutti possono arrampicare, insieme a ProGrade.

ProGrade è l’unico dispositivo automatico e intelligente che garantisce un’esperienza di arrampicata indoor da primo e in top rope in totale sicurezza e che apre nuove prospettive alle palestre e ai climber: può essere montato sia su ogni tipo di parete, anche strapiombante; può essere posizionato in basso e tra due vie, senza occupare la parete quando non è utilizzato, o lasciando spazio a un’arrampicata tradizionale con il partner.

La vera rivoluzione di ProGrade è garantire la sicura in modo tradizionale, dal basso, per un’autentica esperienza di arrampicata attraverso la gestione, in modo completamente automatico, di tutti i suoi passaggi, dal controllo del nodo alla calata a terra. È quindi possibile utilizzarlo sia da primo che da secondo, con un’ampia gamma di vantaggi, come la possibilità di fare resting.

La vera rivoluzione di ProGrade è che effettua la sicura sostituendosi al partner di arrampicata o affiancandolo: i climber che frequentano le palestre sanno che, per fare corda, sono vincolati alla ricerca di un partner d’arrampicata che garantisca la fase di sicura. Con ProGrade questa ricerca è il passato: da oggi è possibile scalare contemporaneamente al proprio partner, senza tempi morti o inutili attese!

ProGrade.

La tecnologia
che libera la passione

ProGrade è posizionato alla base della parete ed esternamente ha la forma, le dimensioni e l’aspetto di un volume d’arrampicata quindi si integra perfettamente con l’ambiente della palestra.

Al suo interno è presente un sensore che legge i movimenti della corda e un software appositamente progettato riconoscere in tempo reale le azioni di chi arrampica.

I motori, anch’essi controllati dal software, movimentano la corda che viene avvolta e svolta ordinatamente in base alle esigenze.il sistema di bloccaggio è puramente meccanico e analogamente ai sistemi più comuni funziona per attrito della corda.

Tutto questo permette a Prograde di effettuare una sicura di altissima qualità offrendo libertà di movimento.

Mai più paura di cadere con ProGrade.

Con l’innovativo sistema Soft Brake Feel di ProGrade
arrampichi in sicurezza senza paura di cadere.

Soft Brake Feel

0